- Scritto da di Barbara Volpi
- Categoria: Scambi
I bambini agiscono quello che non riescono a dire. Fanno il broncio, corrono per casa, si svegliano presto e vanno a letto tardi. I loro ritmi classici, il più delle volte frenetici, si sono rallentati all’improvviso e se i primi giorni sembrava tutto un gioco, una festa, l’esaudimento magico del desiderio espresso tante volte di stare insieme a mamma e papà per tutta la giornata, oggi dopo che il tempo insieme è davvero tanto iniziano a spazientirsi, a fare capricci, a chiudersi nelle loro stanze, a mangiare di più o al contrario al mangiare di meno.
- Scritto da di Barbara Volpi
- Categoria: Scambi
A volte è la vita che decide di farci fermare. E in un attimo in una paradossale inversione di rotta tutto cambia. Il monito di Fermarsi un attimo dai ritmi frenetici giornalieri con cui ho dato nome al mio blog, oggi è la regola principale da seguire per aiutare il nostro paese ad affrontare una malattia che toglie il respiro.
- Scritto da Barbara Volpi
- Categoria: Scambi
In questa sezione si parte da voi....
Dai vostri suggerimenti, dai vostri quesiti, dalle vostre risposte, dai vostri dubbi per cercare insieme di fare chiarezza su aspetti del vivere quotidiano che a volte ci sfuggono mentre invece nella condivisione in gruppo possono essere ripresi e posti nel giusto ordine.