Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

 facebook iconinstagram iconyoutube icon

I migranti a bordo della nave Sea Watch devono sbarcare immediatamente  e  essere accolti!  tra i 47 migranti ci sono persone vulnerabili e vittime di violenza. Tra loro ci sono  anche bambini e adolescenti e il loro trattenimento è illegale e perseguibile, trattenerli è un atto grave e contrario alle norme internazionali di tutela dell’infanzia che anche il nostro paese ha ratificato.

Chiediamo quindi al governo di dare seguito a quanto richiesto dalla Procura per minorenni di Catania e far scendere tutti i minorenni a bordo.

Chiediamo inoltre che i parlamentari che chiedono di salire a bordo della nave vengano lasciati salire nell'espletamento della loro funzione pubblica.

quello che sta accadendo è l'ennesimo atto grave e cinico che il nostro governo con la complicità dell'Europa sta compiendo contro i diritti umani e contro il diritto di asilo

Noi non ci riconosciamo in queste scelte e faremo la nostra parte nel costruire percorsi di accoglienza nelle rete della nostra organizzazione per le persone a bordo della nave.

Cnca


Accetto i Termini e condizioni